Regolamento della Scuola di Musica Mario Casnici

1. L’iscrizione ai corsi è permessa ai soli soci. Nel caso di alunni minorenni la tessera associativa deve essere sottoscritta da un genitore, o da chi ne fa le veci. Inoltre, per poter iniziare a frequentare i diversi corsi, l’iscritto dovrà versare una tassa di iscrizione annua.
  2. Il versamento della retta va effettuato anticipatamente entro il giorno 15 di ogni mese. Se il pagamento della retta non avviene entro la fine dello stesso mese, la scuola si riserva l’eventuale sospensione dell’iscritto dalle lezioni. L’Associazione qualora lo ritenesse necessario si riserva di attivare procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
    I pagamenti della retta, della quota associativa e della tassa d’iscrizione possono essere effettuati presso la segreteria della scuola, o, in alternativa, a richiesta dell’utente, con bonifico bancario o con R.I.D. bancario (previo accordo con la segreteria). facoltà dell’associato versare in anticipo più rette mensili contemporaneamente. La quota relativa alla retta di giugno dovrà essere versata durante il mese di maggio.
  3. Gli orari di apertura della segreteria sono indicati sul sito (www.associazionemusicalecasnici.it) e affissi al portone d’ingresso.
  4. L’allievo minorenne deve essere accompagnato all’interno dei locali della scuola da un genitore o chi ne fa le veci. L’alunno, al di fuori dei locali della scuola, è sotto la tutela dell’accompagnatore.
  5. La scuola segue il calendario scolastico regionale garantendo mediamente 4 lezioni mensili. Dato che, causa festività, alcuni mesi potranno comprendere 3 o 5 lezioni, la segreteria provvederà ad effettuare il conteggio per verificare che il numero di lezioni effettuate dall’alunno rispettino il criterio di equità. In caso contrario il calendario potrà subire delle variazioni compensative.
  6. L’insegnante, in caso di sua assenza, è tenuto ad avvisare con giusto anticipo sia l’allievo sia la segreteria della scuola. La lezione persa verrà recuperata, in accordo con l’allievo. In caso di mancato recupero la lezione verrà rimborsata.
  7. L’allievo in caso di sua assenza, è tenuto ad avvisare con giusto anticipo il proprio insegnante, il quale si impegnerà ad informare la segreteria della scuola. La lezione persa non può essere recuperata (salvo discrezionalità dell’insegnante), nè rimborsata.
  8. Nel caso l’alunno decida di ritirarsi dalla scuola, la retta del mese in corso deve essere versata interamente, salvo che l’alunno abbia dato un preavviso di almeno 15 giorni previa comunicazione scritta da consegnare in segreteria.